Cinzia Calzolari

Chi sono e cosa posso fare per te.

Un’accompagnatrice delicata e sensibile nel viaggio alla scoperta di chi sei veramente.

Mi piace accompagnare le persone a scoprirsi con autenticità, a trovare quell’attimo tra i pensieri che si affollano nella mente, e i sintomi che occupano i sensi in cui possono toccare profondamente la loro essenza. E una volta trovato quello spazio di profondo sé aiutarle ad allargare e stabilizzare l’esperienza finchè la fanno propria, finchè in autonomia hanno accesso al loro “vero sé”.

Ogni persona è diversa, quindi diverse saranno le strade da percorrere per andare “dentro”, per questo dispongo di molti strumenti da imbracciare al bisogno basandomi sulle caratteristiche e sulle preferenze della persona.

Formazione

Sono Counselor Olistico ad indirizzo corporeo relazionale, Master Reiki, esperta in ginnastica pelvica, ipnologa esperta nelle Regressioni alle Vite Precedenti, operatrice e insegnante di EFT, esperta in Tantra, insegnante certificata di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile e Sessualità Sacra con Sajeeva Hurtado.
Sono molto curiosa ed amo mettermi in gioco, quindi continuo a formarmi e a fare esperienza di lavoro interiore per il mio diletto e per offrire competenze sempre aggiornate e uno spirito fresco e sveglio.

Corpo Mente Emozioni e Spirito sono strettamente connessi: l’azione su uno ha risonanza sugli altri.

Propongo corsi e attività che partono dal corpo: movimento consapevole, respirazione, tantra sono utilissimi per sciogliere blocchi e corazze a livello corporeo e aiutare il corpo a liberarsi dalle zavorre del passato. Queste attività aprono nuovi spazi mentali, emozionali e spirituali e la possibilità di conoscere e lasciar emergere parti profonde ed autentiche di sé.

Osho diceva che per noi occidentali non è possibile accedere a spazi profondi di meditazione senza aver prima liberato il corpo ed averlo reso più vitale e sensibile.

Per distendere ed acquietare la mente propongo rilassamenti e viaggi guidati. Grazie a queste attività la mente si focalizza e cambia frequenza vibratoria permettendo così al corpo di rilassarsi e alle emozioni di riequilibrarsi.

Riequilibrare le emozioni in subbuglio con E.F.T. e con le Regressioni alle Vite Passate è molto semplice e immediato. In breve tempo è possibile diminuire l’intensità soggettiva percepita di un’emozione e ritornare a potersi osservare senza identificarsi con l’emozione stessa. Una volta che le emozioni sono di nuovo in equilibrio il respiro si fa più profondo, il corpo più vivo e sciolto, le mente è più sgombra e si riesce ad accedere a qualcosa di più grande di noi.

Una volta che Corpo Mente ed Emozioni sono in equilibrio è possibile aprirsi ai mondi dello Spirito attraverso le Meditazioni, i Suoni e le Vibrazioni, le Geometrie Sacre e le Meditazioni Angeliche. Tutti strumenti preziosi ed efficaci per onorare il Divino in Sé e guarire attraverso l’Anima il proprio Corpo, la propria Mente e le proprie Emozioni compiendo un percorso a forma di spirale che va sempre più in profondità.

Tutte queste attività hanno lo scopo di aiutarti a ritrovare il tuo Sé profondo e autentico. Tanti strumenti per un unico obiettivo.

Se hai già chiaro quello che può fare per te consulta l’area Corsi e l’area Attività per partecipare ad uno dei percorsi in elenco.

Se fai fatica ad orientarti e scegliere quello che ti è più utile possiamo sentirci per una consulenza individuale orientativa.